Contatti: +39.328 90 44 608 | info@lesfoliesretro.com

Halloween makeup: i consigli di INGLOT Italy

Halloween sta arrivando e con lui tutto l’immaginario horror e divertente che puoi immaginare. Ormai da diversi anni questa festività viene celebrata anche da noi, con party a tema, concerti e spettacoli. Anche chi resta in casa, viene raggiunto da una programmazione televisiva appositamente studiata. E siccome anche per noi di Les Folies Retro ogni occasione è buona per fare festa, abbiamo pensato di darti dei consigli su come realizzare un perfetto Halloween Makeup, naturalmente di ispirazione vintage!

 

Il tuo Halloween makeup non sarà più un problema

Quando si riceve un invito a un party a tema Halloween, solitamente la prima reazione è di grande entusiasmo. Ma subito dopo arriva la fatidica domanda: come mi trucco? Sia che tu decida di indossare una maschera che di partecipare con un abbigliamento solo vagamente a tema, il tuo Halloween makeup deve essere impeccabile. Inoltre, molto spesso, un trucco ispirato agli horror vintage del cinema è perfetto per queste occasioni. Per realizzarlo, abbiamo chiesto il supporto di INGLOT Italy, che da sempre supporta le nostre attività. Alice Onori, la make-up artist che insegna Trucco d’epoca e vintage anche nei nostri corsi e workshop, ha studiato una soluzione di sicuro effetto e di grande versatilità.

Halloween makeup: INGLOT Italy

Contrasti: la base del tuo Halloween makeup

Quando ti accingi a truccare il tuo viso, sai benissimo che la base è l’elemento fondamentale che determina la buona riuscita del tutto. Per il tuo Halloween makeup devi giocare sui contrasti: colori forti e intensi su occhi e labbra, mentre l’incarnato deve essere chiarissimo. Dopo aver steso il primer sulla pelle (e un altro specifico sulle palpebre, dove la pelle è più delicata), azzera le imperfezioni e gli arrossamenti con i correttori albicocca e verde, quindi stendi uniformemente un fondotinta di un tono più chiaro rispetto al tuo incarnato. Pettina le sopracciglia e quindi definiscile bene con un prodotto apposito. Non aver paura di rinforzarle troppo: con il resto del trucco saranno abbinate alla perfezione.

 

Colori forti e qualche tocco originale

Lo sguardo è fondamentale per ottenere l’effetto desiderato con il tuo Halloween makeup. Realizza il più classico degli smoky eye partendo da un khol nero, ma poi nelle sfumature (che realizzerai con dei pennelli a lingua di gatto e con uno tondo per l’arcata superiore) introduci i toni del rosso o del viola. Realizza dei punti luce sotto il punto più alto delle sopracciglia e agli angoli interni degli occhi, sfuma con un ombretto avorio. Osa le ciglia finte! Se ti mascheri, scegline un paio adatte al tuo costume, altrimenti lascia correre la fantasia a briglia sciolta e applicane di insolite e divertenti. Per le labbra, la tendenza dell’anno è il color vinaccia, perfetto se lo arricchisci con un tocco di pigmento iridescente al centro della bocca, danto anche più corpo e volume. Completa il tutto con un leggero contouring in polvere a sottolineare gli zigomi.

 

E ora, guarda il video realizzato da INGLOT Italy per Les Folies Retro!

Leave a Reply